mercoledì 16 febbraio 2011

14 Febbraio 2011 - Nick&Crock



La scorsa domenica la partecipazione non è stata massiccia da parte della nostra podistica alla classica 10km di San Gennarello di Ottaviano. Complice il raggiungimento troppo anticipato del numero massimo di iscritti previsti per la competizione, con il conseguente blocco delle iscrizioni.
Ma i nostri Nick&Crock, all'anagrafe Nicola D'Andrea (in foto) e Filippo Crocco, non si sono lasciati intimidire e sono riusciti ad ottenere il pettorale per partecipare a questa bella 10km che ogni anno conferma ottimi livelli partecipativi.
Oltre che ad essere una bella gara podistica sarebbe anche stato uno spettacolo lo si è capito quasi immediatamente. Ma quando migliaia di palloncini verdi si sono levati verso il cielo al momento dello start, leggeri come l'esercito degli ottocento che di gran carriera hanno iniziato la loro corsa, se ne è avuta la conferma. A tutto ciò si sono uniti anche i fuochi d'artificio e le festanti majorette che grazie ad una sapiente regia hanno regalato a tutti i presenti  momenti coreografici di rara intensità. Insomma uno spettacolo da togliere il fiato….. che è stata esattamente la stessa sensazione che ha accompagnato i podisti durante i primi 6km circa di inesorabile ed implacabile salita, confermando il carattere estremamente tecnico della competizione.
La giornata caratterizzata da un elevato tasso di umidità e condita da una temperatura abbastanza rigida è stata però scaldata da un pubblico partecipativo e festoso nei confronti del colorato esercito dei podisti che hanno percorso le strade del Comune Vesuviano. Ottima l'organizzazione e ottimi i servizi per i podisti che hanno dovuto patire solo ed esclusivamente la fatica profusa nel gesto atletico, potendo appunto godere di ottimi ristori durante e a fine gara. Una gara certamente da mettere in programma per la prossima edizione con una partecipazione sicuramente più massiccia dei nostri atleti.
Nonostante la competizione fosse stata organizzata dall'ASD Le Tartarughe, animale non proprio noto per le sue caratteristiche di velocità, le andature dei nostri sono state come sempre notevoli. Il Crock ha chiuso in 39:26 seguito dal Nick con il tempo di 41:50.
L'andatura da tartaruga del primo classificato è stata di 3:06 min/km per un tempo finale di 30:58.
Ma allora, le lepri, a che media avranno chiuso?

2 commenti:

  1. Complimenti agli atleti ma sopratutto many many compliments alla ispiratissima penna del poeta. ciro

    RispondiElimina
  2. Su Nick&Crock ci si può sempre fare affidamento. Nonostante la salita iniziale direi che hanno concluso egregiamente questa 10km.
    M

    RispondiElimina

Dal menu' a tendina, sotto questa finestra, SELEZIONA Nome/Url e riempi SOLO il campo nome..